Home Sport

Auxilium è a un passo dalla B in ginnastica artistica

0
CONDIVIDI
Auxilium è a un passo dalla B in ginnastica artistica

A Torino ieri si è disputata la seconda delle tre prove previste del Campionato di Serie C di Ginnastica Artistica per la Zona Tecnica 1 (Liguria, Piemonte e Val d’Aosta).

Come nella prova precedente, netta vittoria della PGS Auxilium Genova ormai vicina alla promozione in serie cadetta per il 2020 e supremazia delle squadre liguri con al secondo posto la conferma della Ginnastica Andrea Doria.

Questi i risultati:

 PGS Auxilium p. 139,45 ginnaste Sofia Polizzi, Giada D’ Izzia, Aurora Tuninetti, Maria Luce Malaspina e il prestito Irene Passalia (Juventus Nova Melzo).

 S.G. Andrea Doria p. 133,20 (Sara Demartini, Lara Marcenaro, Maddalena Rodolfo Metalpa, Letizia Patrone, Sara Nurra e la ginnasta in prestito dalla Poi. Maremola Leila Cortese) 3° Trecatese col punteggio di 124,80 e a seguire Pietro Micca Biella, Cuneo Ginnastica, Victoria Torino, Olimpia Aosta, Ekygym e G & A Academy.

La terza e conclusiva prova si terrà domenica 24 novembre a Mortara.

Nella stessa giornata al Palazzetto dello Sport di S. Eusebio, si è svolta la fase regionale del Torneo delle Regioni valida per l’ammissione alla fase nazionale di Dicembre. Presenti 25 squadre di tutti i livelli Silver dall’ LA all’ LD Allieve Junior e Senior di 6 società liguri (A. Doria, Rubattino, Ogawa, Pol. Maremola, Pro Italia Spezia e Riboli Lavagna).