Home Consumatori Consumatori Genova

Autostrade liguri: chiusure e modifiche delle tratte per questa notte

Detriti caduti dalla volta della galleria Bertè (foto di repertorio - Renato Rivano)

Chiusure notturne, chiuso da mezzanotte di oggi alle 4 di domani il tratto compreso tra l’allacciamento con l’A10 Genova-Savona e Ovada verso Gravellona Toce.

Lo hanno comunicato stasera i responsabili di Autostrade.

“In alternativa – hanno aggiunto – chi sulla A10, provenendo da Savona, è diretto in A26 potrà uscire alla stazione di Genova Pra’, sulla stessa A10, percorrere la SP456 del Turchino ed entrare in A26 alla stazione di Ovada.

Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+3 2.

I mezzi pesanti dovranno percorrere la A7 entrando alla barriera di Genova ovest e raggiungere poi la A26 superato il tratto appenninico.

Domani è prevista la riapertura della galleria Bertè, sempre sulla A26 in direzione Genova chiusa lo scorso 30 dicembre a causa della caduta di una parte della volta.

Nel contempo, verrà chiusa la galleria in direzione opposta per permettere le ispezioni necessarie a valutarne le conduzioni.

Sulla A10 Genova-Savona, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’, verso Savona, prevista dalle 21,30 di oggi alle 5,30 di domani”.