Home Cronaca Cronaca Genova

Aspi: domani termine ispezioni gallerie autostrade liguri

Lavori sulle autostrade liguri (foto d'archivio)

Il piano di ispezioni di Autostrade per l’Italia nelle 285 gallerie della rete autostradale ligure si concluderà domani.

E’ quando si legge in una nota di Aspi, datata, 28 luglio che precisa come nelle prossime ore verranno terminate le ultime attività di ispezione “eseguite rispettando le prescrizioni e le tempistiche indicate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 29 maggio”.

Secondo quanto reso noto da Aspi, sull’A26 le attività si concluderanno domani e la riapertura a 2 corsie verrà effettuata entro il 2 agosto. Stessa cosa per l’A10.

Per l’A7 domani verranno conclusi i lavori e verranno riaperte due corsie entro il 2 agosto tranne che sui viadotti Scrivia Busalla e Mereta per limitazioni già presenti e non dipendenti dalle attività di ispezione e manutenzione.

Intorno alla metà di agosto, durante i giorni di sospensione del transito dei mezzi pesanti da e verso il Porto di Genova, verrà avviata l’attività di manutenzione nella galleria Monte Galletto Nord.

Termine di domani per le ispezioni anche per l’A12 con la riapertura dell’autostrada a 2 corsie che verrà attuata progressivamente tra il 2 e il 4 agosto.