Home Consumatori Consumatori Italia

App e chat video per chi detesta Tinder

App e chat video per chi detesta Tinder
App e chat video per chi detesta Tinder

Tinder è senza dubbio una delle app di appuntamenti più popolari al mondo. E su Internet si possono trovare un gran numero di storie di persone che si sono incontrate qui, hanno stretto relazioni forti e hanno vissuto felicemente insieme. Ma allo stesso tempo, ci sono molte altre persone che sono molto deluse da Tinder e hanno completamente rinunciato all’uso di questa applicazione.

Qual è il motivo dell’antipatia di molti nostri contemporanei nei confronti di Tinder?

Oggi cercheremo di capire questo problema e allo stesso tempo ti offriremo alcune ottime alternative se sei stanco di Tinder, ma non sei pronto a rinunciare al formato di web dating in linea di principio.

Tre ragioni per cui alle persone non piace Tinder

Naturalmente, si possono citare molti altri fattori di questo tipo, ma molti di essi sono piuttosto soggettivi. Vogliamo concentrarci su quelli più oggettivi, quelli che la maggior parte degli utenti nota:

  • Il primo è come funziona Tinder. L’applicazione si basa sul principio dello scorrimento, quando gli utenti selezionano potenziali partner in base a foto e brevi informazioni su di sé. Questo formato non permette in alcun modo di valutare obiettivamente una persona e capire se ha senso uscire con lei. Il risultato è una grande perdita di tempo con persone che non sono adatte a te in primo luogo.
  • In secondo luogo, gli scopi degli appuntamenti sull’app sono controversi. Alcuni sono alla ricerca diuna relazione seria, altri sono alla ricerca di storie d’amore a breve termine o sesso senza obblighi. Questo può portare a frustrazione dovuto ai diversi scopi quando le persone non trovano ciò che vogliono o mentono l’un l’altro sulle loro intenzioni. Secondo i sondaggi, circa il 44% degli utenti di Tinder negli Stati Uniti afferma di utilizzare l’app per divertimento o per ammazzare il tempo, mentre solo il 4% afferma di utilizzare l’app per trovare un partner stabile.
  • In terzo luogo, ci sono dei rischi su Tinder. Ci sono davvero molti truffatori su Tinder e questo è un problema serio. Nessuna moderazione può proteggere al cento per cento gli utenti da attività fraudolente e gli stessi truffatori spesso approfittano dell’ingenuità degli utenti e della loro fiducia nel cercare di trovare il l’amore. Pertanto, se stai usando app di appuntamenti famose, rimani sempre vigile.

Tinder non è solo un’app di appuntamenti, ma un fenomeno sociale complesso che ha i suoi pro e contro. Alcune persone ne traggono piacere e un’opportunità per espandere la propria cerchia sociale o trovare l’amore. Altri ne rimangono delusi e addirittura abbandonano completamente il formato di incontri sul web. Tuttavia, non dovresti comunque agire in modo così radicale. Forse hai solo bisogno di provare formati alternativi e cambiare il tuo approccio. Ne parleremo dopo!

Cosa scegliere per chi è stanco di Tinder, ma è ancora interessato agli incontri online?

In realtà ci sono molte opzioni. Non tutte sono conosciute come Tinder, ma molte persone non ne hanno bisogno. A volte è molto più facile trovare partner di chat interessanti in servizi di incontri più di nicchia e meno “affollati” che in applicazioni con milioni di utenti. Inoltre, non è necessario utilizzare le tradizionali app di appuntamenti.

Ti consigliamo di dare un’occhiata più da vicino ai seguenti servizi di incontri online:

  • Wingman — un’app di appuntamenti molto insolita in cui puoi cercare un partner non per te stesso, ma per i tuoi amici. Crea un profilo per i tuoi amici, compilalo, spiega perché i tuoi amici siano fantastici e diventa un matchmaker per loro. Si tratta di un approccio non convenzionale che tuttavia funziona. Puoi aiutare i tuoi amici a trovare il loro amore e loro aiuteranno te.
  • Raya — un social network privato disponibile su dispositivi iOS. È interessante notare che l applicazione Raya è stata inizialmente posizionata specificamente come un servizio di appuntamenti, ma in seguito le sue capacità sono state ampliate per formare contatti commerciali nel settore dell’intrattenimento. Ma Raya è ancora ottima per incontrare persone interessanti.
  • Tindog — un’altra app di appuntamenti davvero non convenzionale in cui crei un profilo per il tuo cane, non per te stesso. E allo stesso modo, puoi visualizzare altri profili di “cani”, creare corrispondenze, organizzare incontri e trascorrere del tempo insieme ai proprietari di animali domestici. Questa è una grande opportunità per divertirsi con gli amici a quattro zampe e altre persone che amano i cani.
  • Trek — un servizio di incontri per i fan di Star Trek. Il servizio, come la serie, ha una comunità ampia e attiva, che rende facile trovare persone che la pensano allo stesso modo con i tuoi stessi interessi. Potresti anche incontrare la tua anima gemella qui che condivide il tuo amore per Star Trek.
  • Ome TV — alternativa a una chat video Omegle chiusa di recente  con filtri di genere e geografici. Il servizio è abbastanza semplice e minimalista, quindi è perfetto anche per i principianti che non hanno mai utilizzato chat video come Omegle prima d’ora. C’è anche un traduttore integrato per incontrare gli stranieri.
  • OmegleTV — un’eccellente alternativa a Omegle, che offre ai suoi utenti un filtro di genere privo di errori, un traduttore di messaggi integrato per una comunicazione confortevole con gli stranieri, un eccellente servizio di moderazione e supporto. OmegleTV.chat — una scelta meravigliosa per chi vuole incontrare e comunicare solo con il sesso opposto.
  • Sizzl — app di appuntamenti non standard senza algoritmi, profili, lunghe biografie o test della personalità. Invece di tutto questo, gli appuntamenti avvengono casualmente qui e non sai mai che tipo di persona ti sarà di fronte nel momento successivo. A molte persone piace questa imprevedibilità, perché Sizzl ricorda gli appuntamenti casuali nella vita reale.
  • Gluten Free Singles — un’app di appuntamenti per persone che seguono una dieta priva di glutine. Può essere molto utile per chi vuole incontrare persone con lo stesso approccio all’alimentazione e una dieta simile. Questo a volte è molto più importante di quanto si possa pensare.

Naturalmente, non è necessario abbandonare completamente Tinder e passare a un altro servizio. Puoi combinarli per aumentare le tue possibilità di successo e non perdere incontri interessanti. La cosa principale è assicurarsi che gli appuntamenti sul web non inizino a occupare troppo del tuo tempo e che non sacrifichi la tua vita reale per il bene dell’applicazione.

Ricorda che oggi ci sono più di ottomila siti e applicazioni di incontri nel mondo (e questo non tiene conto delle chat video casuali, dei forum di interesse vario, dei social network, della messaggistica istantanea e di altre cose). È abbastanza facile confondersi in una tale diversità, ma sicuramente non mancheranno servizi interessanti e insoliti.

Prova qualcosa di nuovo, sperimenta, cambia il tuo approccio agli appuntamenti, sii aperto a nuove e inaspettate conoscenze. Così facendo incontrerai un sacco di persone interessanti con le quali ti divertirai sicuramente. E forse a un certo punto troverai anche la persona con cui sei pronto a legare il tuo destino.