Home Cronaca Cronaca Genova

Ancora code e rallentamenti sulle autostrade intorno a Genova per lavori

Il casello di Chiavari chiuso

Anche questa mattina si riscontrano problemi di traffico sulle autostrade intorno al nodo di Genova.

Buona parte dei problemi sono dovuto alla chiusura di un tratto sulla A7  e sulla A12 per i lavori alla galleria Monte Galletto con code che hanno raggiunto anche i 4 chilometri.

In particolare Autostrade per l’Italia a proposito avverte sul proprio sito “Sulla A7 Serravalle-Genova vengono eseguiti lavori di manutenzione della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano.

Il tratto chiuso per i lavori alla Monte Galletto in A7

Di seguito i provvedimenti adottati: gli utenti che da Genova sono diretti in A7 in direzione Milano possono utilizzare la viabilità ordinaria per raggiungere la stazione di Bolzaneto da cui entrare in A7 in direzione nord.

In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova-Savona, prendere la A26 Genova

Voltri-Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Inoltre è chiuso il bivio A7-A12 per le provenienze da Milano verso Livorno, si consiglia di proseguire fino a Genova Ovest da cui uscire e rientrare seguendo le indicazioni per Genova est-Livorno.”

Questa mattina si sono verificati code di 2 chilometri anche in A10, tra Arenzano e il bivio con la A26, in direzione Genova, e sulla A26, sempre in direzione del capoluogo ligure, con code tra Ovada e Masone.

Ricordiamo che sulla A12 Genova-Rosignano marittimo in entrambe le direzioni il casello di Chiavari in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 13/03/2021. Entrata consigliata verso Genova: Lavagna. Entrata consigliata verso Livorno: Lavagna.