Incendio ad Albenga in Regione Rollo: fiamme nella sede di una ditta di trasporti
Nella serata di mercoledì 16 luglio, alle 20:45, un incendio è divampato in Regione Rollo ad Albenga, interessando l’area esterna della ditta “Gallo Trasporti”. Le fiamme hanno rapidamente coinvolto un rimorchio, un albero, diverse cataste di legname e materiale plastico, generando una densa colonna di fumo visibile anche a distanza.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato danni maggiori
Sul posto è intervenuta inizialmente una squadra dei Vigili del Fuoco con un’APS (AutoPompaSerbatoio) dotata di modulo antincendio. Le operazioni di spegnimento sono iniziate immediatamente e, nel giro di dieci minuti, l’incendio era sotto controllo. Tuttavia, per garantire una completa estinzione e prevenire eventuali riaccensioni, il caposquadra ha richiesto rinforzi alla Sala Operativa.
Mezzi e uomini in azione: fiamme domate in due ore
In risposta alla richiesta, sono arrivati sul posto un’ulteriore APS e un’autobotte, portando la capacità d’acqua complessiva a 13.000 litri. In totale sono intervenuti quattro mezzi e nove Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per oltre due ore prima di dichiarare conclusa l’emergenza. L’intervento tempestivo ha permesso di evitare che le fiamme si estendessero ad altre strutture o veicoli presenti in zona.
Nessun ferito e cause in fase di accertamento
Fortunatamente, non si registrano né feriti né casi di intossicazione. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno analizzando l’area per risalire all’origine del rogo.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube