Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al via il Lilith Festival a Genova

Al via il Lilith Festival a Genova
Al via il Lilith Festival a Genova

Al via il Lilith Festival a Genova. Sabato 10 luglio dalle ore 18:00 riprende vita nel piazzale di Casa Gavoglio.

Al via il Lilith Festival a Genova. Musica per i diritti LGBTI+

Sabato 10 luglio dalle ore 18:00 riprende vita nel piazzale di Casa Gavoglio. Il Lilith Festival sarà con Arcigay e con La Casa nel Parco per una serata musicale all’insegna dei diritti LGBTI+.
Tante le collaborazioni e le partecipazioni, vieni Liguria Notizie a scoprirle con noi: Pepita Ramone, Associazione Culturale Metrodora; servizi fotografici a cura di Associazione Culturale Sintesi.

Il Lilith Festival della Musica d’Autrice è giunto alla decima edizione. Protagoniste come sempre la musica al femminile e la lotta contro la violenza di genere e le discriminazioni LGBTI+. Artiste note e i migliori progetti musicali emergenti si incontreranno sul palco del Lilith Festival, per dare vita ad un evento unico in Italia.
Il Lilith Festival si può seguire anche online.

Prenotazione e ingresso gratuiti. Scopri di più QUI

Per maggiori informazioni

https://www.facebook.com/lilithfestival

https://www.facebook.com/lacasanelparcogenova

Al via il Lilith Festival a Genova
Al via il Lilith Festival a Genova

Programma

ore 18:00
Aperitivo
Apertura ore 18 aperitivo in Casa Gavoglio con “All Female Playlist”

ore 20:00
Sam Dughetti
Esordio live per un artista che ha molto da dire sui diritti. Uomo trans, ha già vissuto due vite e può permettersi di cantarcele.

Sacri Nani
Performers, musiciste, artiste, Sacri Nani è il progetto sperimentale delle cantautrici Sabrina Napoleone e Cristina Nico; prenteranno una performance ispirata a vita e opere di Claude Cahun e Marcel Moore.

ore 20:30
Anaïs
Gli Anaïs sono Franco Zaio, Francesca Pongiluppi, Guido Zanone e Mauro Ghirlanda.
Dagli anni ’90 gli Anaïs sono legati alle poesie di Emily Dickinson: profonde, magiche, inquietanti e attuali; la poetessa americana fu una precorritrice del lockdown e del modo di viverlo creativamente.

Come arrivare?

Autobus: dalla Stazione Principe prendere al capolinea il 54, scendere alla quarta fermata esattamente di fronte a Casa Gavoglio (ex caserma).

Piedi: opzione 1) da piazza Principe imboccare il ponte sulla ferrovia, che è già via del Lagaccio, e percorrerla fino a Casa Gavoglio civico 41; opzione 2) dalla Stazione Principe lasciandosi l’hotel Savoia sulla destra, e camminando sul lato sinistro di salita provvidenza e poi per via Avezzana senza mai cambiare marciapiede, scalette a scendere, si gira a destra e ci si trova su via del Lagaccio, salire per 200 mt e si arriva a Casa Gavoglio a n. 41 (ex caserma).

Bici o moto: stazione principe, lato Metro, la strada in salita che porta sul ponte dell’ex Miramare, poi a destra, ancora a destra all’altezza della funicolare granarolo, e si arriva in via del Lagaccio civ. 41. C’è posto per moto e bici davanti al cancello dell’ex caserma.

La mappa QUI.