Home Cultura Cultura Genova

Al Museo Doria “Flora e vegetazione italiana”

0
CONDIVIDI
Flora italiana
Flora italiana

Al Museo Doria “Flora e vegetazione italiana”. L’11 ottobre alle 17 incontro con Enrico Martini nell’ambito di “I martedì Pro Natura”.

Al Museo Doria “Flora e vegetazione italiana”, Genova.

I MARTEDÌ PRO NATURA in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” MARTEDÌ 11 OTTOBRE, ore 17:00

FLORA E VEGETAZIONE ITALIANA

Conversazione con proiezione di immagini su grande schermo.

Relatore: ENRICO MARTINI

Una breve sintesi di quattordici PowerPoint che, partendo dalle specie esotiche delle rupi marittime e delle spiagge, terminano col descrivere le minuscole comunità delle alghe delle nevi presenti sui ghiacciai alpini.

Una raccolta di circa 1400 immagini, con un commento sonoro puntuale.

Un servizio che Pro Natura Genova mette gratuitamente a disposizione dei Parchi nazionali e regionali, degli insegnanti, degli studenti.

I parchi potrebbero offrire ai docenti le loro strutture (aule e apparecchiature di proiezione), gli insegnanti potrebbero recarvisi per i corsi di aggiornamento, che sono tenuti a frequentare prima dell’inizio di ogni anno scolastico, soggiornando in centri di accoglienza locali;

gli stessi, poi, potrebbero presentare in classe ai loro studenti questi PowerPoint per una didattica viva delle scienze naturali.

Cenni sintetici riguardano anche i principali problemi ecologici esistenti negli ambienti naturali del nostro Paese.

L’ingresso all’anfiteatro del Museo “G. Doria” è gratuito ma a numero limitato ed è quindi necessario prenotarsi scrivendo a info@pronaturagenova.it specificando nell’oggetto “Martedì Pro Natura” e la data dell’evento e indicando nell’email nome, cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti, oppure telefonando ai seguenti numeri: 333 415 2697 (Matilde Moresi) e 333 406 2929 (Rosella Ricci).