Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al cinema il film Laurent Garnier

Al cinema il film Laurent Garnier
Al cinema il film Laurent Garnier

Al cinema il film Laurent Garnier: Off the records. Negli UCI Cinemas dal 10 al 12 gennaio con la leggenda della techno.

Al cinema il film Laurent Garnier di Gabin Rivoire.

Nelle multisale del Circuito arriva il film, diretto da Gabin Rivoire, che traccia il percorso artistico di uno dei dj più apprezzati al mondo.

Dal 10 al 12 gennaio nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva Laurent Garnier: Off the records – La leggenda della techno, il film di Gabin Rivoire, distribuito da Wanted, che traccia il percorso artistico di Laurent Garnier, fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno, e la sua affermazione sulla scena musicale dagli anni ‘80 a oggi.

Attraverso esclusive immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale, l’artista stesso ripercorre la sua vita, da figlio di un proprietario di luna park a Cavaliere della Legion d’Onore, tutto grazie alla sua impareggiabile passione per la musica.

Un intenso viaggio nella vita, tanto eccezionale quanto quotidiana, di uno dei più grandi dj del mondo per raccontare la vera storia di quella che è stata l’ultima grande rivoluzione musicale del XX secolo.

Dall’esibirsi davanti a 15.000 persone al Sonar Festival di Barcellona al Bassiani in Georgia, considerato tra i locali più noti di musica tecno, passando per i club affollati di Tokyo.

Dalla leggendaria pista da ballo dell’Hacienda di Manchester alle stradine secondarie dei vicoli di Detroit.

Il docu-film è impreziosito da interviste e testimonianze dei suoi colleghi dj e da tutti coloro con cui ha lavorato, come Carl Cox, Jef Mills, Kerri Chandler, Manu Le Malin, Mr. Oizo, Pedro Winter, Derrick May, Lenny Dee, l’ex Ministro della Cultura Jack Lang, produttori musicali e giornalisti.

Laurent Garnier: Off the records – La leggenda della techno sarà proiettato il 10 gennaio alle 18:30 e alle 20:30 e l’11 e 12 gennaio alle 20:30 a UCI Bicocca (MI), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI Porta di Roma (RM).

Quelle che lo proietteranno dal 10 al 12 gennaio alle 20:30 s