Home Politica Politica Genova

Aggressioni nei Pronto soccorso, Ugolini a Gratarola: indagare su cause

Consigliere regionale Paolo Ugolini (M5S)

“No, caro assessore Gratarola, noi non pensiamo affatto che la rabbia dei cittadini giustifichi in qualche modo le aggressioni al personale sanitario degli ospedali liguri. E non le fa onore cercare di metterci in bocca parole mai pronunciate. Vergognoso, infine, paragonare il disagio subìto da chi sta in coda in autostrada con il disagio patito da chi in ospedale è costretto ad attese gravate dalla sofferenza fisica e dalla mancata percezione di cura”.

Lo ha dichiarato ieri il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini replicando all’assessore alla Sanità Angelo Gratarola in merito all’interrogazione discussa in aula per fare luce sulla grave carenza di sicurezza sul lavoro per il personale sociosanitario degli ospedali liguri.

“Abbiamo invece chiesto – ha precisato Ugolini – di fare luce sulle cause: che cosa scatena questi comportamenti certamente deplorevoli in cittadini che fatichiamo a immaginare normalmente rissosi nella vita di tutti i giorni?

Sommessamente, ci permettiamo di ricordare che entrare in un Pronto soccorso e attendere parecchie ore prima di una presa in carico, patendo magari dolori insopportabili, possa sfibrare anche il più paziente e resiliente tra i cittadini liguri”.