Home Spettacolo Spettacolo Genova

Ad Arenzano sabato 15 febbraio c’è Genova per voi con Enrico Lisei

Ad Arenzano sabato 15 febbraio c’è Genova per voi con Enrico Lisei

Un appuntamento interessante, quello in programma sabato 15 febbraio prossimo ad Arenzano, al teatro “Il Sipario Strappato”. Andrà infatti in scena un concerto molto atteso, un vero e proprio viaggio musicale tra nuove canzoni e quelle storiche della canzone genovese.

Protagonista, il cantautore Enrico Lisei, che durante il concerto proporrà le sue  canzoni alternate a quelle dei grandi cantautori della “scuola genovese”, da Luigi Tenco a Bruno Lauzi, da Gino Paoli a Fabrizio De Andrè.

Enrico Lisei

Ad accompagnarlo sul palco, musicisti molti noti sulle scene, e non soltanto genovesi e liguri. Ci riferiamo a Toni Colucci (ex bassista dei Ricchi e Poveri), Andrea Balestrieri (batterista e fondatore con il cantautore Zibba del gruppo Zibba & Almalibre), il chitarrista Marco Cravero (già con De Gregori), Fabrizio Trullu al pianoforte (già tastierista di Gloria Gaynor) e la brava Sara Fastame al violoncello.

Inoltre, ad accompagnare la musica immortale cantautoriale genovese, ci sarà una splendida scenografia che proporrà una proiezione di fotografie di Genova di ieri ed oggi.

“Il nostro scopo – conferma Lisei – è portare il pubblico a fare un vero e proprio viaggio non solo musicale in una città tra le più affascinanti del nostro Paese, che ha stregato poeti e artisti di ogni epoca”. Insomma, la “Superba” vista attraverso musica ed immagini.

Enrico Lisei non ha bisogno certo di presentazioni; ha all’attivo e una partecipazione al Festival di Sanremo ed è autore per Francesco Baccini e più di recente anche del “ragazzo d’Italia Gianni Morandi.

Più volte è stato definito da Vincenzo Mollica “un cantautore di razza”; la sua carriera si è sviluppata nel 1982 quando vinse “Il Talentiere” di Tony Reno e Rita Pavone, per poi essere semifinalista al Festival di Castrocaro Terme nel 1988.

Nel 1993 partecipò a Sanremo con la canzone “La Felicità”, che la critica considerò “uno dei picchi della serata”.

Negli anni, è stato più volte ospite del “Maurizio Costanzo Show” e di trasmissioni RAI; e sempre per la RAI è stato autore di diverse sigle televisive. Insomma, un vero artista in continua evoluzione. All’attività concertistica e alla carriera di musicista Lisei affianca quella di affermato psicologo e psicoterapeuta.

L’appuntamento, sicuramente da non perdere, è per sabato prossomo alle 20.30 al “Sipario Strappato” di Arenzano!

Franco Ricciardi