Home Spettacolo Spettacolo Savona

Ad Albenga questa sera Concerto per Tommaso

La Chiesa di San Giorgio ad Albenga

SAVONA. 22 AGOS. Sarà devoluto in beneficenza il ricavato del concerto che si terrà questa sera, alle 20 e 45, a San Giorgio.
Nella suggestiva Chiesa della frazione al confine fra Albenga e Ceriale si esibirà il Trio composto da Filippo Falchero (pianoforte), Riccardo Pampararo (chitarra) e Silvia Schiaffino (flauto).

“Si tratta- ci ha spiegato Adalberto Guzzinati, noto giornalista e critico musicale- di ascoltare un trio collaudato e di alto livello, composto dal pianista Filippo Falchero, dal chitarrista classico Riccardo Pampararo e dalla flautista Silvia Schiaffino. Sono affermati medici e professionisti generosi sempre pronti a dare una mano per sostenere giuste cause. Una occasione insomma per trascorrere una bella serata, ascoltando buona musica, in una location suggestiva e fare anche una buona azione”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Parrocchia di San Giorgio e dal Comune di Albenga è organizzata dal Comitato “Pro Tommaso a casa”, l’associazione che si sta impegnando per riportare il bambino tra le braccia di genitori e nonni.

Il programma prevede l’ esecuzione di musiche di Granados, Albeniz, Bach, Dvorak, Chopin, Faurè e Schubert.

I tre interpreti sono Filippo Falchero, già direttore del reparto di Chirurgia dell’ Ospedale di Albenga, ora a Villa Igea, ad Acqui Terme, Riccardo Pampararo, veterinario a Calice Ligure, e Silvia Schiaffino, farmacista.

Il comitato Pro Tommaso a Casa è nato l’anno scorso ad Alassio per supportare la famiglia che vuole ricostituire il nucleo famigliare originario, dove sempre è regnato amore e serenità, soprattutto per il bene supremo di Tommaso e la stabilità psicologica della mamma. Il comitato sta mettendo in atto tutti gli strumenti a sua disposizione per evitare che venga compiuto un abuso di proporzioni macroscopiche.

Gli organizzatori ringraziano la Ditta Canavese che metterà a disposizione gli strumenti, il parroco Don Mattia per l’ ospitalità ed il Padre Spirituale Don Cesare per il sostegno.
CLAUDIO ALMANZI