Home Cronaca Cronaca La Spezia

Acquisti online | Truffati due spezzini, merce non consegnata

Truffe online (foto d'archivio)

Le indagini della Polizia portano alla denuncia di un 35enne di Catania e di un 25enne di Bari

Ieri uomini dell’U.P.G.S.P. della Spezia hanno segnalato alla competente autorità giudiziaria i responsabili di due distinti episodi di truffa perpetrata via internet.

I fatti risalgono ai mesi di gennaio e febbraio di quest’anno, quando le vittime, due italiani, si sono presentate negli uffici della Questura per formalizzare denuncia in seguito di acquisti effettuati da differenti siti internet.

Il primo acquisto si riferiva ad un personal computer per il quale è stata corrisposta, tramite carta di credito, una somma di 750 euro, mentre nel secondo caso, è stato effettuato l’acquisto di un giubbotto e di un paio di scarpe, per 90 euro.

In entrambi i casi, i due acquirenti, dopo aver effettuato l’esborso di denaro, non sono più riusciti a contattare i rispettivi venditori ed ovviamente non hanno mai visto consegnato il proprio ordine online.

Gli accertamenti svolti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico spezzino hanno portato all’individuazione di due distinti titolari delle PostePay usate per le predette transazioni, un 35enne di Catania ed una 25enne della provincia di Bari, entrambi italiani, senza pregiudizi di polizia a loro carico.

A conclusione delle indagini, i due autori sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per truffa.