Home Spettacolo Spettacolo Genova

A Genova torna Banano Poetry Slam

A Genova torna Banano Poetry Slam
A Genova torna Banano Poetry Slam

A Genova torna Banano Poetry Slam. Domani sera, sulla chiatta del Porto Antico, si decidono i nomi degli ultimi due finalisti del torneo.

A Genova torna Banano Poetry Slam, gara di poesia.

Banano Poetry Slam: nuova battaglia poetica sul mare

Vietati basi musicali e costumi di scena.

La decisione finale spetta sempre al pubblico.

L’evento è inserito nel programma de La Grande Onda.

Terzo round eliminatorio, questo giovedì, del torneo di poetry slam che sta andando in scena, nel corso dell’estate, sulla chiatta del Banano Tsunami.

Rimangono da decidere gli ultimi due finalisti, che accederanno, come i quattro già selezionati nei round precedenti, alla finale di settembre.

Il poetry slam, che sempre più successo sta riscuotendo su tutto il territorio nazionale, è una gara tra poeti, in cui i contendenti si sfidano declamando testi propri, senza l’ausilio di basi musicali e oggetti di scena.

Ogni partecipante ha a disposizione tre minuti, al termine dei quali una giuria composta cinque spettatori esprime il proprio voto.

A condurre la serata e far rispettare le regole uno o più maestri di cerimonia o MC, come vengono chiamati in gergo.

Un format nato negli anni 80 in America e ormai popolarissimo anche da noi, dove spettacoli di questo tipo sono stati organizzati all’interno di famosi festival, in storici locali (lo Zelig di Milano) e grandi teatri, ed approdato anche alla televisione.

A Genova torna Banano Poetry Slam
A Genova torna Banano Poetry Slam

Come detto, il Banano Poetry Slam, inserito nel programma de La Grande Onda, il cartellone di eventi che sta animando l’estate del locale del Porto Antico, è strutturato come un torneo:

ovvero con tre round eliminatori (quello di domani sarà appunto il terzo) in ciascuno dei quali i primi due si qualificano alla finale, che sarà disputata a Settembre.

A sfidarsi, questa volta, saranno:

Ylenia Baldanza, Walter Cesarini, Cristiano Fabbri, Alessandro Ferrari, Zeffira Garre e Francesca Gironi.

A condurre la serata Filippo Balestra e Marty Mollar, di Genova Slam, collettivo impegnato nella promozione del poetry slam e della poesia in generale.

Orario d’inizio previsto le 21.

Consigliata la prenotazione allo 0102472970