Home Cronaca Cronaca Genova

A Bogliasco scuole aperte: le motivazioni del sindaco

A Bogliasco scuole aperte

Dalla mezzanotte, in concomitanza con l’inizio dell’Allerta Arancione che terminerà alle 18 salvo modifiche, all’interno del palazzo comunale di Bogliasco è stato allestito il COC.

Questo importante strumento di vigilanza ed emergenza, noto come Centro Operativo Comunale, monitora e controlla ogni evoluzione dell’allerta meteorologica e prende provvedimenti – e decisioni – per garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini.

Formato da amministratori, tecnici, protezione civile e polizia municipale, è costantemente presente nella casa comunale.

“In merito alla non chiusura dell’edificio scolastico – fa sapere il sindaco Gianluigi Brisca – desidero specificare come la scuola si trovi lontano dalle aree soggette ad allagamento o esondazione.

Proprio per tale ragione si è voluto mantenere il servizio attivo per non creare disagio alle famiglie e garantire la continuità didattica.

Qualora le condizioni meteo non consentissero l’uscita degli studenti negli orari previsti, i ragazzi saranno trattenuti all’interno del plesso scolastico fino alla fine dell’emergenza. Qualora dovesse accadere, le famiglie, verranno prontamente avvisate via SMS”.