Home Spettacolo Spettacolo Genova

A 15 anni star YouTube e stella editoria: folla di teen ager per Iris Ferrari

Roberta Ferrari con il libro della figlia Iris: Una di voi (Mondadori)

Mamma giornalista televisiva, zio attore e spalla di Paolo Bonolis. Iris Ferrari, nipote del comico Luca Laurenti, a soli 15 anni è già una star del web e stella dell’editoria.

Ieri pomeriggio alla Mondadori di via Venti Settembre una folla di altre teen ager e mamme genovesi hanno aspettato le coetanee milanesi per un selfie e un’autografo sulla copia del libro della giovanissima autrice: “Una di voi”.

A un certo momento, tanta era la calca che dietro e davanti al Bookstore Mondadori sono dovuti intervenire anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico e delimitare la coda delle fan sul marciapiede.

Iris Ferrari ha spopolato sul web diventando in meno di due anni una delle più ammirate “youtuber” e un personaggio pubblico.

Mamma Roberta ammette di “controllare” la figlia passo dopo passo, soprattutto in ciò che fa pubblicamente, per il suo bene e per proteggerla.

Sempre sorridente su YouTube con lei al suo fianco o dietro la telecamera, Iris Ferrari si è definita una “timida” ragazzina come tante.

In uno dei suoi video pubblici ha anche risposto alle migliaia di curiosissimi follower, che chiama simpaticamente “unicorni”, intimando loro di smetterla di chiederle perché il papà non compare mai nei video: “Mia mamma ha un compagno ma mio padre non c’è più e non voglio parlarne, non fatemi più questa domanda”.