Home Politica Politica Genova

Consiglio regionale, silenzio in Aula per due vittime liguri

Consiglio regionale, silenzio in Aula per due vittime liguri
In consiglio regionale, minuto di silenzio in Aula per due vittime liguri

L’assemblea ricorda lo studente Youssef Abanoub e l’ex presidente municipale Mario Bianchi

Nel corso della seduta del Consiglio regionale della Liguria, l’Aula ha osservato un momento di raccoglimento per commemorare due persone recentemente scomparse. L’iniziativa è stata annunciata dal presidente dell’assemblea, Stefano Balleari, all’apertura dei lavori, in segno di rispetto istituzionale e di partecipazione al dolore delle famiglie.

Il ricordo di Youssef Abanoub

Il minuto di silenzio ha reso omaggio a Youssef Abanoub, studente diciannovenne, cittadino italiano di origine egiziana, morto il 16 gennaio. La sua scomparsa ha suscitato profonda commozione, richiamando l’attenzione su una vicenda che ha colpito l’opinione pubblica ligure e il mondo scolastico.

L’omaggio a Mario Bianchi

L’Aula ha inoltre ricordato Mario Bianchi, già presidente del Municipio Medio Ponente di Genova, venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 53 anni. Figura conosciuta per il suo impegno amministrativo sul territorio, Bianchi è stato ricordato per il ruolo svolto nelle istituzioni locali e per il contributo alla vita pubblica della città.

Un gesto istituzionale di partecipazione

Il momento di silenzio ha rappresentato un atto formale ma sentito, con cui il Consiglio regionale ha voluto esprimere vicinanza e rispetto, sottolineando il valore della memoria condivisa all’interno delle istituzioni.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube