Home Sport

Gianluca Ferretti soddisfatto del “Sanremo Leggenda”

Ferretti - Costa al "Sanremo Leggenda"

Il pilota genovese primo in Classe N2 con la Citroën Saxo e Marco Costa alle note

L’epilogo del 15° Rallye “Sanremo Leggenda” ha soddisfatto in pieno Gianluca Ferretti. Il trentenne pilota genovese, ingegnere di pista per passione, ha affrontato l’impegno in coppia con Marco Costa ed al volante della Citroën Saxo con cui ha primeggiato in Classe N2, piazzamento a cui ha abbinato la diciannovesima posizione assoluta finale.

Nel complesso la nostra gara è andata bene – rileva Gianluca Ferretti – un bel rally con prove speciali notevoli ed impegnative. Inizialmente, oltre a non aver montato le gomme giuste, abbiamo patito un po’ la temperatura delle stesse, dovuta principalmente al fatto che siamo stati parecchio fermi. In seguito abbiamo avuto un problema all’impianto di raffreddamento: risolto quello, siamo riusciti a costruirci il vantaggio ed a gestirlo sino alla fine della gara”.

Con il “Sanremo Leggenda” – conclude il pilota genovese – si è di fatto conclusa la mia stagione: sono contento di aver corso e concluso due bei rally, questo e il “Lanterna”. La partecipazione alla gara genovese è stata particolarmente soddisfacente perché, nel 2019, anno del mio debutto, non eravo neppure riuscito a prendere il via. Per il 2026 qualche idea ci sarebbe: un rally in Piemonte, tipo il 2 Laghi, che mi piace molto, ed un paio in Liguria, al volante della Seicento kit: vedremo se sarà possibile realizzarle”.