Home Politica Politica Genova

Pirondini attacca Bucci: non rivela chi finanzia la sua campagna elettorale

Senatore genovese Luca Pirondini (M5S)

“Dopo lo scandalo che ha travolto Genova e la Liguria, il fatto che il candidato della destra non riveli chi finanzia la sua campagna elettorale è gravissimo. Significa che non ha capito la gravità di quanto accertato dalla magistratura”.

Lo ha dichiarato ieri il senatore genovese del Movimento cinque stelle Luca Pirondini in merito alle parole del sindaco di Genova e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria, Marco Bucci, che l’altro giorno ha affermato di non volere sapere chi sono i finanziatori della sua campagna elettorale per evitare il rischio di “contaminazioni”.

Per il senatore pentastellato “la politica ha il dovere di essere trasparente e dire agli elettori da chi riceve i denari per sostenere la propria campagna elettorale.

Crediamo che il candidato ricevente abbia l’obbligo morale di conoscere tutti i suoi finanziatori e di comunicarli ai cittadini, onde evitare eventuali successivi scambi di favori, che al centrodestra ligure pare non abbiano portato grande fortuna.

Questa opacità desta sospetti. Non sarà che Bucci oggi fa finta di non sapere chi c’è dietro alla sua campagna perché giudica i suoi finanziatori scomodi, se rivelati?

Non sarà che dopo l’endorsement pubblico a suo favore, Aldo Spinelli è anche tra i suoi finanziatori?

Il M5S chiede al candidato Bucci di smentire questa ipotesi e di rendere totalmente trasparenti i suoi finanziatori”.