Home Politica Politica Genova

25 Aprile, De Paoli: domani tutti a Varese L. sui sentieri dei contadini e dei partigiani

0
CONDIVIDI
Consigliere regionale Giovanni De Paoli (Lega)

Domani il consigliere regionale Giovanni De Paoli (Lega) organizza la “Sesta Marcia per un Verde Libero” con il patrocinio del Comune di Varese Ligure, Proloco Varese Ligure e Circolo Acli Valletti. Il raduno dei partecipanti è previsto alle 9 sul piazzale della Chiesa di Valletti, da dove partirà la “scarpinata” di circa 15 chilometri verso il Passo del Biscia, Monte Verruga, Monte Baralucco, Cappella della Costa, Colli di Valletti, Colea e ritorno alla Chiesa di Valletti. Alle 8,30 sarà offerta la colazione al Circolo Acli.

“Evento che unisce tutti e non offende nessuno. Anche quest’anno, visto il gran successo delle precedenti edizioni – ha spiegato De Paoli – con alcuni amici ho deciso di organizzare la camminata sui monti di Valletti, percorrendo i sentieri dei contadini e dei partigiani per far conoscere le bellezze naturali del nostro territorio.

Lungo il percorso saranno visitabili le grotte naturali nelle Rocche di Valletti, la Cappella di N.S. della Guardia alla Costa sul belvedere e nella frazione Colli di Valletti, il borgo medievale con annessa Cappella della SS. Trinità.

Al passo del Biscia (prima sosta) ci sarà la consegna delle coppe al partecipante più giovane e a quello più anziano, con spuntino a base di focaccia, dolci tradizionali e bibite, offerto da me.

Nessuna tassa di iscrizione è dovuta e tutti sono invitati a partecipare”.