Home Sport Sport Genova

Scherma, i liguri Corradino e Denicolai sul podio a Desio

Scherma

Under 14 liguri ancora in pedana lo scorso fine settimana, con la spada di scena in Lombardia per il Trofeo Città di Desio, i fiorettisti a Roma e gli sciabolatori a Lucca per il Grand Prix Kinder+ Sport a squadre.

Ottimi i risultati ottenuti a Desio da Anita Corradino (Cesare Pompilio) che ha conquistato il secondo posto nella gara della categoria Allieve di spada femminile e da Samuele Denicolai (Polisportiva del Finale Leon Pancaldo), terzo nella gara della categoria Allievi di spada maschile.

A Roma bene la squadra di fioretto maschile della categoria Giovanissimi del Circolo Scherma La Spezia (Luca Rinaldi Vesigna, Leonardo Scotti e Francesco Valente) che ha conquistato un brillante ottavo posto. Nelle altre categorie la squadra del Club Scherma Rapallo si è classificata dodicesima nella categoria Giovanissime di fioretto femminile e il Circolo Scherma La Spezia venticinquesimo nella categoria Allievi di fioretto maschile.

La Liguria a Lucca è stata rappresentata invece da una sola squadra del Club Scherma Voltri, che si è piazzata diciottesima nella categoria Allievi di sciabola maschile.