Home Cronaca Cronaca Genova

Primi nati in Liguria nel 2025: benvenuta Lea

Primi nati in Liguria nel 2025: benvenuta Lea
Un neonato (foto: Rene Terp per pexels)

Lea B., prima nata del 2025 in Liguria, accoglie il nuovo anno con gioia

La Liguria celebra l’inizio del 2025 con la nascita di Lea B., una bambina di 2,930 chilogrammi, venuta alla luce all’Ospedale Gaslini di Genova appena cinque minuti dopo la mezzanotte. Questo lieto evento è stato seguito da altre due nascite significative nella regione: alle 00:08, Manuel Marino, un maschietto di 3,220 chilogrammi, è nato nel punto nascite di Sanremo. Più tardi, alle 5:15, l’Ospedale San Paolo di Savona ha accolto Oussaid Elidrysy, un bimbo di 2,870 chilogrammi.

Un messaggio di speranza per il 2025

Il Presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, ha espresso la sua felicità per queste nascite: «Diamo il benvenuto a Lea, Manuel e Oussaid, simbolo di speranza e di un futuro che si apre con nuove vite. A loro e alle loro famiglie va il nostro augurio più affettuoso per un 2025 pieno di felicità».

L’assessore regionale alla Sanità, Massimo Nicolò, ha aggiunto un pensiero speciale per il personale sanitario: «Il primo ringraziamento va al nostro personale sanitario, che con professionalità e dedizione ha lavorato anche in queste festività, accompagnando i neonati e i genitori in un momento così importante della vita».

Un inizio d’anno all’insegna della vita e della speranza

Lea, Manuel e Oussaid rappresentano un nuovo capitolo per la Liguria e per le loro famiglie. Questi lieti eventi sottolineano l’importanza del lavoro svolto dagli ospedali regionali, come il Gaslini di Genova, il punto nascite di Sanremo e l’Ospedale San Paolo di Savona.

Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook e Twitter e resta aggiornato sulle notizie di Genova e Liguria.