Home Cronaca Cronaca Genova

Fumo da un’abitazione a Ferrada di Moconesi, intervento dei vigili del fuoco in viale De Gasperi

Fumo da un’abitazione a Ferrada di Moconesi, intervento dei vigili del fuoco in viale De Gasperi
L'intervento dei Vigili del Fuoco

Allarme nel tardo pomeriggio: inquilini evacuati durante le operazioni, interdetti due locali dell’edificio

Nel tardo pomeriggio di ieri un denso fumo ha iniziato a fuoriuscire da un’abitazione situata in viale Alcide De Gasperi, nella frazione di Ferrada, nel comune di Moconesi. La situazione ha destato immediata preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno notato l’anomalia e temuto per la sicurezza degli occupanti dello stabile.

Alcuni vicini hanno quindi contattato il numero unico di emergenza 112, consentendo un rapido attivarsi dei soccorsi e l’invio dei mezzi necessari per affrontare l’emergenza.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari, giunti con una squadra operativa e un’autoscala. A supporto delle operazioni è arrivata anche una seconda squadra dalla sede centrale, insieme al carro aria respirabile, impiegato nelle situazioni in cui è necessario operare in ambienti saturi di fumo.

L’intervento si è concentrato sulla messa in sicurezza dell’abitazione interessata e sulla verifica delle condizioni strutturali e ambientali, al fine di escludere la presenza di fiamme o ulteriori rischi per lo stabile e per le persone.

Inquilini evacuati e locali interdetti

Per tutta la durata delle operazioni di soccorso, gli inquilini dell’abitazione sono rimasti all’esterno dell’edificio, in via precauzionale. Una volta concluso l’intervento dei vigili del fuoco, è stato disposto il divieto di accesso alla stanza interessata dall’evento e a quella immediatamente soprastante, ritenute temporaneamente non agibili.

Non si registrano feriti né persone coinvolte, mentre le cause che hanno generato il fumo restano oggetto di accertamenti tecnici.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube