Home Cronaca Cronaca Genova

Corriere Atp regolari e dotate di gomme da neve

Dall’entroterra ad Euroflora in corriera con Atp

La neve è arrivata, anche copiosa soprattutto nel levante della provincia di Genova. La prevenzione sul trasporto pubblico ha funzionato bene e nessuna delle linee bus di Atp ha avuto problemi. Stamane i lavoratori pendolari e gli studenti diretti in città hanno potuto salire a bordo delle corriere regolarmente.

Qualche disagio, peraltro preventivato, ha interessato solo le linee comunali frazionali di Sori e Recco, dove le strade non erano state completamente ripulite.

“Tutti mezzi circolano regolarmente e nessuna corriera ha subito ritardi, almeno fino alle 8.45 di stamane. Tutti i mezzi delle linee collinari e montane montano pneumatici da neve. Ovviamente siamo tutti mobilitati, in pieno accordo con la Città metropolitana, per monitorare la situazione in maniera continua”  ha spiegato il presidente di Atp Esercizio, Enzo Sivori.

Stamane il sindaco di Sori Paolo Pezzana, intervenendo su Primocanale, aveva invece criticato Atp e il servizio di trasporto pubblico della Provincia genovese dichiarando, in modo inesatto, che i bus di Atp non sono dotati di gomme da neve.