Home Sport Sport Genova

Canaletto, Andrea Doria, Rubattino e Auxilium medagliate a Torino

GENOVA. 26 MAR. Ieri a Torino si è svolta la gara di Zona Tecnica 1 (Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) del Campionato Individuale Gold Allieve per la ginnastica artistica femminile, valido per le ammissioni alle Finali Nazionali.

Al mattino le gare hanno avuto inizio con la categoria Allieve 1 (nate nel 2009/10) con un bel risultato delle giovanissime liguri e il podio conquistato da Iside Cirronis del Canaletto giunta seconda con punti 58,60 e il terzo posto di Atena Cacace dell’Andrea Doria (p. 58,175), entrambe ammesse direttamente così ai Campionati Nazionali. La gara era vinta da Giulia Perotti della Libertas Vercelli col punteggio di 59,475. Questi i risultati delle altre liguri: 6a Federica Giambruno Riboli, 9a Carlotta Rossi della Savonese, 13a Sara Scelsi dell’Andrea Doria, 15a Linda Scorza Riboli, 21a Costanza Arrabito Andrea Doria, 26a Anna Materni Rubattino, 32a Ginevra Lume Calassanzio, 33a Elena Boccardo USSP, 34a Giorgia Fazzari Andrea Doria, 35a Agnese Frediani e 36a Emma Piovano Savonese e 37a Electra Scagliola Andrea Doria.

A seguire la gara delle Allieve 2 con l’argento di Ludovica Wernitznig della Rubattino con punti 78, 525 dietro alla ginnasta di Torino Federica Di Sclafani che vinceva la gara col punteggio di 78,80. Anche per l’ atleta della Rubattino ammissione diretta ai Nazionali mentre per le altre ginnaste si dovrà attendere la fase di ripescaggio. A seguire per la Liguria quinto posto per Eleonora Revello Savonese seguita da Zoe Frisina Andrea Doria, nona Elisa Ubaldi Rubattino, 12a Nicole Negro Savonese,14a Elisa DeCesare Canaletto seguita dalla compagna di squadra Gaia Castellano. A seguire Aurora Pagano S. Michele, Sara Russel e Chiara Dellepiane Calassanzio e Chiara Ghidini S. Michele.

Per la Categoria Allieve 3 (anno 2007) netta vittoria per Giada D’ Izzia che con punti 84, 300 metteva dietro di se Vittoria Chiarini Pro Novara e Lucrezia Silvestro Cuneo ginnastica rispettivamente con p. 80,100 e 80,05. Questi i piazzamenti delle altre liguri: 6a Beatrice Vettori e 7a Charlotte Grabinski della Savonese, 13a Sveva Anelli Rubattino, 17a Giada Luchetta Riboli e 18a Sofia Corevi S. Michele. Infine tra le Allieve4 vittoria di Lara Alberti tesserata per la Forza e Virtù di Novi Ligure, ma genovese dell’Auxilium. Quinto posto per Eunice Stefanizzi della Savonese, 9a Lara Marcenaro Andrea Doria e 14a Giulia Lanata Rubattino.