Ad Alassio nominato il “Campione dello Shopping col Sorriso” 2025 con la premiazione in Piazza della Libertà e lo spettacolo di Giulia Musso
Ad Alassio nominato il “Campione dello Shopping col Sorriso”, organizzato dal Consorzio Alassio Un Mare di Shopping e dall’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio, e dedicato al compianto presidente del Consorzio, Gian Carlo Formichella.
L’evento, presentato da Giacomo Aicardi, ha visto gli interventi dell’assessore al Commercio del Comune di Alassio Franca Giannotta, della presidente del Consorzio Alassio Un Mare di Shopping Lucia Leone e della presidente uscente del Consorzio Loredana Polli.
Presenti all’evento anche il vicesindaco Angelo Galtieri, il presidente del Consiglio Comunale di Alassio con incarico alle Politiche Scolastiche Fabio Macheda, il consigliere regionale e comunale Rocco Invernizzi e la referente Confcommercio su Alassio Marta Ferrario.
Come già precedentemente comunicato, il vincitore di questa seconda edizione del concorso è il signor Mario Schiavetti di Milano, la cui cartolina fortunata estratta nei giorni scorsi, frutto del suo acquisto effettuato presso “Valmoda accessori in pelle” di Alassio, gli ha valso il premio del valore di 1000 euro messo in palio, consistente in una medaglia d’oro raffigurante gli “Innamorati” del Muretto di Alassio offerta da Silvana Gioielli e da una cena per due persone presso il ristorante “Il Gabbiano”.
Nella serata di sabato, a seguito dello spoglio delle migliaia di cartoline imbucate nelle urne collocate in Piazza Matteotti e in Borgo Barusso, è stato invece comunicato il nome dell’attività di Alassio che ha raccolto più voti quale l’esercizio commerciale “dove sono di casa la cortesia e il sorriso nell’accogliere i clienti”: vincitore è il negozio di abbigliamento Il grifone, premiato con la fascia di Campione dello Shopping col Sorriso 2025, con il passaggio di testimone dalla Trattoria L’Astigiana premiata lo scorso anno.
Al secondo posto Focenza, mentre la terza attività classificata è stata Baraka; dopo di loro, si sono classificati entro le prime 10 posizioni L’Astigiana, Arturo, Formentin, Il Fornaio di Alassio, Mathilda J., Silvana Gioielli e l’Osteria Mezzaluna.
Ad apertura della serata si è svolto un momento conviviale che ha radunato gli associati del Consorzio Alassio Un Mare di Shopping, nel corso del quale l’Istituto Alberghiero di Alassio ha allestito una degustazione di alcune delle specialità iscritte nel registro De.Co. dei prodotti a Denominazione Comunale di Alassio, garanzia di eccellenza e custode di antiche ricette inimitabili tramandate nel tempo.
“Siamo davvero entusiasti – ha dichiarato l’assessore al Commercio del Comune di Alassio, Franca Giannotta – per il successo della seconda edizione del concorso Shopping col Sorriso, che ha visto una calorosa partecipazione di pubblico in piazza della Libertà. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Consorzio Alassio Un Mare di Shopping, all’Ufficio Commercio del Comune di Alassio, alla referente locale di Confcommercio, Marta Ferrario, e a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita di questa iniziativa che sta crescendo e si sta consolidando nella nostra città.
Il progetto è nato con l’obiettivo di sostenere il commercio locale, mettendo in luce la splendida accoglienza che le attività della nostra città riservano alla clientela, e i risultati conseguiti sono davvero ottimi. Desidero inoltre rivolgere un plauso particolare al presidente del Consiglio Comunale di Alassio con delega alle politiche scolastiche, Fabio Macheda, per l’impegno profuso nel coinvolgere l’Istituto Giancardi Galilei Aicardi per il momento conviviale che ha preceduto la serata, dove ancora una volta le nostre specialità De.Co. hanno brillato per la loro eccellenza, nella sapiente preparazione da parte degli studenti dell’Istituto Alberghiero”.