L’intrusione nella tavola calda scoperta da un vigilante
Notte movimentata al Porto Antico di Genova, dove un uomo di 32 anni è stato denunciato dalla polizia per furto aggravato. Il giovane è stato notato da un vigilante mentre si introduceva all’interno di una tavola calda, per poi fuggire velocemente e liberarsi di una cassetta lanciandola in un’aiuola.
L’intervento della polizia e la fuga interrotta
Il vigilante, dopo aver cercato di inseguire il sospettato, ha perso le sue tracce ma è riuscito ad attirare l’attenzione di una volante dell’UPG e SP in transito. Fornendo una descrizione dettagliata, ha permesso agli agenti di rintracciare il 32enne poco dopo in piazza Banchi.
Il collegamento con altri furti nella stessa notte
Durante i controlli, la polizia è venuta a conoscenza di altri furti avvenuti poco prima nella stessa area. Ignoti avevano forzato l’accesso a un bar e a due chioschi in molo Ponte Calvi, danneggiando una vetrata, rovistando nella cassa e consumando una bottiglia di gin. Gli agenti hanno recuperato la cassetta abbandonata nell’aiuola, contenente oggetti sottratti dal bar, rafforzando i sospetti sul coinvolgimento del 32enne.
Denuncia a piede libero e indagini in corso
L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. Restano in corso ulteriori accertamenti per chiarire con precisione la dinamica degli episodi e verificare eventuali responsabilità aggiuntive. Si ricorda che per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube