Home Cultura Cultura Imperia

A Cervo premiazione dei presepi

Presepe
Presepe

A Cervo premiazione dei presepi nell’ambito del concorso “Seguendo la stella”. 1° premio al presepe realizzato in foglia di palma intrecciata.

A Cervo premiazione dei presepi, i dettagli.

La classifica è stata resa nota in occasione del Concerto della Befana.

Si è svolto a Cervo il Concerto della Befana con Ponente Folk Legacy e con l’occasione sono stati decretati i vincitori della mostra-concorso di presepi “Seguendo la stella”, tradizionale appuntamento con i presepi che vengono esposti per le vie del borgo e al Castello dei Clavesana.

Al terzo posto si sono classificati gli allievi (6 – 9 anni) del corso di ceramica di Simona Masera della bottega artistica “Gioielli di Porcellana” di Cervo;

il secondo premio è andato alla Protezione Civile di Cervo, con una fedele rappresentazione cittadina (Città di Moncalieri) in miniatura, tutto rigorosamente realizzato a mano.

Primo premio al maestro dell’intreccio, Roberto Messico, con una straordinaria opera d’arte di estrema raffinatezza, realizzata con la foglia di palma intrecciata. Un premio per il quale la giuria ha espresso il massimo del punteggio.

I presepi saranno visibili fino a domenica 8 gennaio, sabato 7 gennaio ultimo evento festivo con il Concerto della Open Orchestra diretta da Marco Reghezza a cura dell’ass.

Ambrogio Viale, all’Oratorio di Caterina alle ore 17.00 con ingresso libero. Per info Comune di Cervo 0183406462, prolocoprogettocervo2@gmail.com IAT: 0183406462-3