Home Politica Politica Genova

Sede CasaPound imbrattata con la Z dei russi. Antifa esaltano atto vandalico

CasaPound, la sede del circolo la Risoluta in via Montevideo a Genova

“Le saracinesche del circolo genovese La Risoluta di via Montevideo sono state nottetempo lordate con la ‘Z’ che marchia i blindati dell’Armata Rossa che sta invadendo l’Ucraina e Genova Antifascista ha subito esaltato il gesto vandalico”.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili di CasaPound.

Genova, CasaPound raccoglie generi di prima necessità per l’Ucraina

“Nella serata di ieri – ha aggiunto Gianni Plinio, ex presidente del consiglio regionale e attuale esponente di CasaPound – si era tenuta una partecipata tavola rotonda sulla guerra Russia-Ucraina.

CasaPound, come e’ noto, si e’ dichiarata contro gli imperialismi dell’Est e dell’Ovest per una Europa delle libertà’ e ha manifestato solidarietà al popolo ucraino, anche con raccolte di generi alimentari e medicinali.

Tanti sono già’ i messaggi di condanna del vile vandalismo e di solidarietà’ che stanno pervenendo al circolo La Risoluta”.

Sulla pagina fb di Genova Antifascista è stata pubblicata la frase “Attenzione! Denazificazione in corso” e la foto delle saracinesche del circolo La Risoluta imbrattate con la “Z” ossia uno dei simboli dell’operazione militare russa in Ucraina.

Ucraina, raccolta di generi di prima necessità