Home Consumatori Consumatori La Spezia

Vittoria della petizione, riapre la pista ciclabile

Vittoria della petizione riapre la pista ciclabile

A Framura, Bonassola e Levanto da domani si potrà accedere accedere nuovamente alla pista ciclabile che unisce i tre borghi del Levante ligure

 

Il Comune Bonassola  con l’ordinanza numero 15 di oggi ha ripristinato il transito del’intero tratto, che avrebbe dovuto rimanere chiuso fino a lunedì 18.

“Se a fare cambiare idea al Comune – ha spiegato il giornalista Gian Carlo Bailo – ha influito anche la petizione lanciata per la riapertura non mi importa molto, ma invece  vorrei ringraziare  i 73 cittadini firmatari  grazie ai quali oramai eravamo a un passo dalle cento firme previste per inviarle al Ministro degli interni Lamorgese, al presidente della Regione Liguria Toti e al prefetto della Spezia  Garufi .

Nell’atto di riapertura, il Comune di Bonassola  autorizza il passaggio dalle ore 6 alle ore 22, anche se l’ordinanza numero 28 della Regione Liguria ha eliminato ogni orario per le attività sportive quindi anche per la bicicletta. Ora la palla passa a noi cittadini con la preghiera di non fare assembramenti”.