Home Cultura Cultura Genova

S.Michele di Pagana, ripristinato il permesso di balneazione

S.Michele di Pagana, ripristinato il permesso di balneazione
S.Michele di Pagana, ripristinato il permesso di balneazione

S.Michele di Pagana, ripristinato il permesso di balneazione, a seguito delle analisi effettuate da ARPAL nei giorni scorsi

S.Michele di Pagana, ripristinato il permesso di balneazione, è stata revocata l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione a San Michele di Pagana, nel tratto interessato dal provvedimento sindacale n. 34 del 4 agosto 2025.
Le analisi effettuate dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure hanno restituito esiti pienamente favorevoli, con valori ben al di sotto dei limiti previsti dalla normativa per i seguenti parametri microbiologici:
Escherichia coli: <10 MPN/100 ml (valore limite: 500)
Enterococchi intestinali: 10 MPN/100 ml (valore limite: 200)
Il campione prelevato in data 6 agosto ha dunque confermato il ripristino della piena idoneità alla balneazione, consentendo la revoca delle misure precauzionali adottate nei giorni scorsi.
L’Amministrazione Comunale ringrazia ARPAL per la tempestività degli accertamenti e rinnova l’invito alla cittadinanza e ai turisti a consultare sempre i canali ufficiali per rimanere aggiornati sulla qualità delle acque e sulle eventuali misure in vigore.