Il Teatro Carlo Felice accoglie un concerto per famiglie e bambini per vivere insieme la magia delle feste: The World of Disney in Orchestra farà rivivere le più celebri colonne sonore del mondo Disney in un’emozionante versione sinfonica. Un viaggio musicale, pensato per emozionare dai nonni ai bambini, dalle famiglie agli appassionati di cinema.
Ideato e diretto da Diego Basso è in programma lunedì 29 dicembre alle ore 18 e martedì 30 dicembre in doppia replica alle ore 15 e alle ore 20 (biglietti da 10 a 28 euro). Un appuntamento musicale che ha conquistato tante platee in tutta Italia e che approda ora a Genova con tutta la sua carica evocativa e spettacolare.
Sul palcoscenico, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le Voci di Art Voice Academy.
Il programma comprende brani molto amati dell’immaginario Disney, proposti in nuovi arrangiamenti orchestrali, tra cui Biancaneve, Il libro della Giungla, Gli Aristogatti, La Bella e la Bestia, Il Re Leone, La Sirenetta, Frozen, Mary Poppins, Tarzan, Mulan, Koda – fratello orso.
Non una semplice selezione di brani celebri, ma una vera e propria narrazione sonora che fonde cinema, musica e memoria collettiva. Con The World of Disney in Orchestra, il mondo dell’animazione incontra la magia della musica dal vivo, risvegliando lo stupore e la meraviglia in ogni spettatore.
«Con The World of Disney in Orchestra desideriamo riportare tutti, adulti e bambini, nel luogo incantato dove ogni storia è possibile – racconta Diego Basso –. La musica Disney ha la capacità unica di unire generazioni, culture e mondi diversi. In ogni brano c’è una storia, un’emozione, un frammento della nostra infanzia. Ascoltate dal vivo, sostenute da orchestra e coro, queste melodie rivelano tutta la loro forza: non sono solo canzoni per bambini, ma parte di un grande racconto collettivo che continua a emozionare il pubblico di ogni età. Dirigere questo concerto significa accompagnare ciascuno in un viaggio tra ricordi, sogni e meraviglia condivisa».
Il progetto, prodotto da AVA Sound Live Music, viene ospitato al Teatro Carlo Felice per accogliere – tramite diverse forme di spettacolo – un pubblico più variegato.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Come da tradizione il Teatro Carlo Felice presenta al suo affezionato pubblico, il primo giorno dell’anno alle ore 17, l’atteso concerto di Capodanno. Questa volta il maestro Hartmut Haenchen sarà sul podio per dirigere l’orchestra della Fondazione Teatro Carlo Felice in un ventaglio di prestigiosi brani scelti da ouverture e arie da celebri opere e operette.
Questo il programma.
iSoprano
Erika Grimaldi
Tenore
Fabio Sartori
Giacomo Puccini
“La tregenda” da Le Villi
“Un bel dì vedremo” da Madama Butterfly
“E lucevan le stelle” da Tosca
“Vissi d’arte” da Tosca
Intermezzo da Manon Lescaut
“Nessun dorma” da Turandot
Johann Strauss Figlio
Ouverture da Die Fledermaus
Johann Strauss Figlio – Josef Strauss
Pizzicato-Polka
Johann Strauss Figlio
Kaiser-Walzer op. 437
Perpetuum mobile op. 257
An der schönen blauen Donau op. 314
ELI/P.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube




















































