Siamo alle solite Calimero: in tutto il 2025 nemmeno una vittoria fuori da Genova!
La Sampdoria pareggia 1-1 in quel di Padova dopo aver dominato per un’ora di gioco e butta al vento un’occasione d’oro.
Primo tempo vincente e convincente per i blucerchiati che hanno visto l’ennesimo prodigio di Massimo Coda al ventesimo minuto.
Altre occasioni sprecate e mai un tentativo dei padroni di casa che hanno confermato le difficoltà a giocare tra le mura amiche.
Poi, nell’intervallo, la guida tecnica della Sampdoria ci ha messo del suo togliendo Pafundi e Conti per gli impalpabili Cherubini e Benedetti indebolendo l’undici iniziale.
Ma perché cambiare un ingranaggio che aveva funzionato veramente bene??
Il Padova trascinato dal Papu Gomez ha trovato il pareggio e si è accontentato vista la paura incamerata nella prima ora.
Dalla panchina, poi, sono anche entrati Cuni, Ferrari e Pedrola che non hanno portato linfa nuova. . . Anzi!
Che peccato, due punti gettati al vento e la classifica continua ad essere altamente deficitaria con i genovesi sempre relegati al penultimo posto della graduatoria.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno e applaudiamo l’ottavo centro di Massimo Coda e l’abnegazione di Hadzukanovic e Abildgaard; mentre Ioannou si è letteralmente appisolato sul gol subito.
Peccato, anche, per i cartellini gialli presi da Conti e Henderson per dei fallí assolutamente evitabili.
Ora si chiude questo funesto anno con la partita casalinga contro la Reggiana dove i tre punti, tanto per cambiare, saranno vitali.
Poi il calciomercato invernale per vedere sé questa società finalmente può raccogliere una nota positiva per aggiustare il secondo campionato all’insegna dell’agonia.
TABELLINO PADOVA SAMPDORIA 1-1
GOL: 18′ Coda (S), 64′ Fusi (P)
AMMONIZIONI: 24′ Henderson (S), 30′ Conti (S), 34′ Fusi (P)
ESPULSIONI:
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgaebi, Perrotta; Capelli, Fusi (78′ Di Maggio), Crisetig (56′ Seghetti), Varas, Barreca (73′ Ghiglione); Bortolussi (73′ Baselli), Gomez (78′ Buonaiuto). A disposizione: Mouquet, Fortin, Belli, Boi, Silva, Villa. Allenatore: Matteo Andreoletti
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti (65′ Ferrari), Abildgaard, Hadzikadunic; Depaoli, Conti (45′ Benedetti), Henderson, Barak (79′ Pedrola), Ioannou; Pafundi (45′ Cherubini), Coda (71′ Cuni). A disposizione: Krastev, Ravaglia, Coucke, Ricci, Giordano, Vukilic, Valero. Allenatore: Angelo Gregucci
ALBERTO SQUERI


















































