Nel risparmio gestito il capitale più raro non è la liquidità: è la competenza. Per questo
la prestigiosa sito internazionale online “Citywire” ha pubblicato uno speciale sui 50 migliori professionisti che oggi dettano lo standard di qualità in Italia, selezionati per track record, rigore nella gestione del rischio, capacità di asset allocation, trasparenza verso il cliente e contributo all’innovazione (prodotti, processi, tecnologia, sostenibilità misurabile).
Il risultato è una mappa sintetica dei professionisti che, nelle rispettive categorie, stanno elevando gli standard del mercato e aiutando investitori privati e istituzionali a trasformare volatilità in opportunità.
Nella top 50 di “Citywire” c’è la manager genovese “doc” Cristina Repetto, che è diventata commercialista nel 1997 e ha cominciato la sua carriera come consulente finanziaria nel 2002.
Attualmente è senior partner e wealth advisor presso Allianz Bank Financial Advisors, specializzata nella gestione dei patrimoni di clienti Hnwi (High Net Worth Individual) e nel supporto a Pmi in operazioni di investment banking e corporate finance. Il suo approccio unisce competenza tecnica e visione strategica.
Affianca i clienti nelle scelte di pianificazione patrimoniale, successoria e immobiliare, integrando soluzioni finanziarie e fiscali con un metodo “multidisciplinare e sartoriale”.
È amministratrice indipendente in Iren e in passato presidente del CdA di Spc.




















































