L’incidente alle prime ore del mattino
Mattinata difficile per la viabilità a Genova Campi, dove intorno alle 6 un tir è rimasto bloccato lungo via Perlasca, a poche decine di metri dal ponte San Giorgio. Secondo le prime ricostruzioni, all’origine del problema potrebbe esserci un’indicazione sbagliata del navigatore oppure un’inversione di marcia tentata in un punto troppo stretto per le dimensioni dell’autoarticolato. Nonostante l’assenza di divieti di manovra, lo spazio ridotto non ha consentito al mezzo di completare la manovra, lasciandolo di traverso sulla carreggiata.
Strade chiuse e deviazioni per gestire il traffico
Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia locale, che ha lavorato per aiutare l’autista nelle manovre e permettere al tir di liberare la strada. Per motivi di sicurezza sono state chiuse le principali vie di collegamento della zona di Campi: in particolare via Argine Polcevera e via Perlasca nel tratto fino all’area industriale. L’incidente si è verificato circa duecento metri a monte dell’incrocio tra via Perlasca e via Campi, subito dopo il ponte San Giorgio in direzione monte, rendendo necessario un piano di viabilità alternativa.
Le deviazioni attivate dalla polizia locale
La circolazione è stata reindirizzata su percorsi alternativi. In direzione monte i veicoli vengono deviati sul ponte Romero, subito prima del ponte San Giorgio, mentre in direzione mare la deviazione principale è su via al ponte Polcevera. Ulteriore scorrimento è garantito attraverso via 30 Giugno 1960, che consente di bypassare il punto critico e ridurre i disagi per automobilisti e mezzi pesanti. Gli agenti presidiano la zona per gestire il traffico e fornire indicazioni agli automobilisti in transito.
Notizia in aggiornamento
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube