
Ancora molti impegni per la Scuderia Imperia Corse in vista del 12 e 13 luglio
Con la chiusura delle iscrizioni – 63 gli equipaggi che hanno dato la loro adesione – è iniziato il count-down del “2° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”, previsto sabato e domenica prossimi. Ore calde per gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse, attesi da molteplici impegni: primo tra tutti, la conferenza stampa di presentazione ufficiale della gara che si terrà mercoledì 9 luglio, alle ore 17:30, presso la Sala consigliare del Comune di Pieve di Teco in corso Mario Ponzoni 135.
Un altro evento collaterale alla manifestazione che sta a cuore agli organizzatori è quello previsto per la serata di venerdì, sempre a Pieve di Teco, in Piazza Cavour con inizio alle ore 21:00, denominato “Arroscia on Fire – Stage 0” e proposto dalle Women Racing Cars in collaborazione con il gruppo dei partecipanti al Trofeo Seicento Summer Edition – che proporrà in gara una mega sfida tra una ventina di piloti al volante della Fiat Seicento di Classe A0 – e con la Scuderia Imperia Corse: in programma, cocktail bar e la musica di Ice Dj. La popolare associazione delle “ragazze” sarà presente con uno stand anche nei due giorni del rally e sabato sera farà sentire il proprio calore ai concorrenti sulle Seicento nel corso del secondo passaggio della prova speciale “Aquila d’Arroscia”, previsto in notturna.
Anche gli organizzatori hanno preparato qualcosa di speciale per questa prova, che riproporrà il fascino del transito delle vetture preceduto dalla luce dei fari: in pieno stile Rallye di Montecarlo, infatti, il passaggio dei primi concorrenti sui 6,11 km del tratto cronometrato di “Aquila d’Arroscia” sarà preceduto dai fuochi d’artificio. La partenza della gara verrà data alle ore 17:45 di sabato 12 luglio da Corso Mario Ponzoni a Pieve di Teco, dove è anche fissato l’arrivo alle 15:32 del giorno dopo.
Il “2° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca” si avvale del supporto di Fondazione Carige e Regione Liguria, del patrocinio della Provincia di Imperia e della collaborazione dell’Unione dei Comuni – Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico – dell’Alta Valle Arroscia, che ha scelto questa manifestazione per promuovere il proprio territorio e fare conoscere quei prodotti – il vino rosso Ormeasco, l’olio EVO derivato dalle olive taggiasche e il famoso Aglio di Vessalico – da tempo apprezzati anche fuori dai confini liguri.
Per informazioni sulla gara, è possibile consultare il sito dell’organizzazione, https://www.scuderiaimperiacorse.it/, oppure inviare una e-mail a scuderiaimperiacorse@gmail.com o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.