Home Cronaca Cronaca Genova

Sigilla contatore dell’acqua, accoltellato da condomino moroso: in prognosi riservata

Carabinieri (foto di repertorio)

Un tecnico di una società di servizi (la Smag, appaltante di Iren) stamane è stato accoltellato in via Giovanni Miani, una traversa di via Walter Fillak, a Genova Sampierdarena, mentre sigillava un contatore dell’acqua in un condominio.

L’aggressore è un condomino moroso che è stato fermato dai carabinieri. La vittima dell’accoltellamento, di 33 anni, è stata soccorsa dai sanitari del 118 ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Scassi, dove è stata ricoverata con prognosi riservata.

Il tecnico della Smag ha una grave ferita all’addome, ma durante il trasporto non ha mai perso conoscenza.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, prima si essere accoltellato il 33enne avrebbe avuto una discussione con il figlio dell’aggressore prima di sigillare il contatore dell’acqua, come era suo dovere fare.

Il giovane lo avrebbe prima insultato e poi gli avrebbe spruzzato uno spray al peperoncino. A quel punto sarebbe sceso in strada il padre, di 62 anni, che lo avrebbe colpito sotto l’ascella, lungo l’addome, con un coltello.

Quando i carabinieri sono intervenuti hanno trovato il 62enne ancora con il coltello in mano. Il fermato è stato preso e portato in caserma. Il pm di turno sta valutando la sua posizione per l’eventuale arresto per lesioni gravi o tentato omicidio.