Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, Chiavari supera in rimonta Lodi nel primo atto play off

Il primo atto della finale play off va alla Chiavari Nuoto. Alla Mario Ravera, con un pubblico da grandi occasioni, i verdeblu sono stati capaci di rimontare tre goal nella seconda parte della partita, riuscendo ad imporsi per 9-7 sullo Sporting Lodi.
I chiavaresi, partiti contratti, hanno subito gli attacchi dei lodigiani, che ne hanno approfittato, grazie all’esperienza e alla fisicità. Per i primi due tempi lo Sporting è riuscito a condurre il match, ma nella seconda parte della gara i ragazzi di Mister Dinu hanno ripreso sicurezza e con la forza del gruppo sono riusciti a ritornare in partita, piazzando un parziale di 5-0, riuscendo ad andare in vantaggio di 2 goal e resistendo agli attacchi dei lodigiani fino alle battute finali dell’incontro.
Gara 2 si giocherà mercoledì 29 giugno alle ore 20 presso la piscina scoperta di Lodi.

Chiavari Nuoto 9 – Sporting Lodi 7
(1-1) (2-3) (4-2) (2-1)

Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Lanzi, Mangiante 1, Botto G. 1, Pagliuchi, Botto S. 2, Chiavaccini 4, Raineri, Romanengo, Greco 1, Schiaffino, Dinu A.
All. Dinu Robert

Sporting Lodi: Pellegri, Carpanzano A, Maiolino 1, Carpanzano S. 1, Marchi, Corti 1, Rossi 3, Galbignanu, Vigotti 1, Borsatti, Andena, Roveda 1, Lanthaler.
All. Miscioscia Flavio