Home Spettacolo

Varazze riapre a Pasqua all’insegna degli eventi con Madame Operà

varazze

“Pasqua arriva in grande stile a Varazze – esordisce l’Assessore al Turismo Marilena Ratto – con un doppio appuntamento da non perdere.

Sabato 16 aprile nel centro storico e sul nostro lungomare lo spettacolo itinerante “Madame Operà” e la “Caccia alle uova”.

Madame Operà sarà la star del sabato pomeriggio dalle ore 16,00 alle 17:00 e dalle 18:00 alle 19,00, con un prestigioso spettacolo che ha già incantato i Festival internazionali di artisti di strada e i centri storici più suggestivi di Italia.

Imponente nei suoi 3.5 metri di altezza, maestosa nel suo incedere lento e regale, elegante nel suo ricco abito barocco e incredibilmente suggestiva ci regalerà le arie più belle del suo repertorio lirico e pop-lirico e le colonne sonore dei film più amati.

Madame Operà partirà alle ore 16,00 da Piazza S. Bartolomeo e giungerà fino all’incrocio pedonale di Via Cesare Battisti, proseguirà per le vie cittadine, esibendosi sulle quattro piazze: Piazza Bovani, Piazza Dante, Piazza Beato Jacopo, Piazza De Andrè e terminerà la propria esibizione in Piazza XXIV Maggio.

La seconda esibizione dalle ore 18,00 alle ore 19,00 si snoderà percorrendo l’itinerario al contrario”.

Il divertimento e il gioco per bambini e famiglie non mancheranno in tutta Varazze, l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze ci condurrà in un dolce percorso, la “caccia alle uova”, dalle 15,00 alle 18,00 con partenza da Piazza Beato Jacopo, e dalla passeggiata di fronte a Piazza De Andrè per terminare in piazza Nello Bovani con animazione, balli e giochi con gli animatori della “Società dell’Allegria”.

Per i piccoli partecipanti è prevista una mappa con indicati i punti in cui verranno nascosti gli ovetti di cioccolata.

“La Santa Pasqua – interviene il Sindaco Luigi Pierfederici – coincide con il primo periodo festivo dopo il termine dello stato emergenziale dovuto al Covid-19. Proprio per questo abbiamo lavorato per rendere la città accogliente con questi eventi pasquali, ma abbiamo posto la nostra attenzione anche nel decoro e nella cura dei giardini e dell’arredo. La Pasqua deve rappresentare l’inizio della ripresa per le nostre attività economiche e segnare il ritorno dei turisti”.

Proseguiranno nel mese di aprile le iniziative dedicate ai bambini.

Sabato 23 aprile, nel Giardino delle Boschine, un evento dedicato alla lettura, ai giochi e ai laboratori.

 

 

A cura della cooperativa Bluania Onlus dalle 10,30 alle 12 presso il cortile della biblioteca “E. Montale” di Varazze, una mattina dedicata ai bambini dai 3 agli 11 anni coinvolgendoli in laboratori creativi, giochi di pesca con premi, letture animate e scherzetti e laboratori di pittura.

Gli eventi si terranno nel rispetto della normativa vigente anticovid-19.