Home Spettacolo Spettacolo Genova

L’estate al Castello Coppedè di Genova Quarto

Visita Guidata a Castello Coppedè: Sabato 3 Febbraio ore 15
Il Castello Coppedé a Genova Quarto

Il Castello Coppedè diventa un contenitore di idee che vuole offrire un cartellone per l’estate 2021 per genovesi e non.

“Abbiamo voluto fortemente organizzare moltissimi eventi che spaziano in tante direzioni, per poter dare a Genova, ai genovesi e ai turisti che saranno ospiti, un luogo incantato dove poter divertirsi, giocare, rilassarsi, ascoltare musica e godere degli splendidi spazi di Castello Coppedè”, così spiega Alessio Bianchi responsabile eventi di Castello Coppedè, la scelta, anche azzardata, di sviluppare un cartellone così ricco di appuntamenti.

Harry Potter

Si parte con il Castello di Hogwarts, il castello magico di Harry Potter, dove si svolgerà un nuovo capitolo della saga ambientato nella città Superba. Dove sarà il castello del maghetto? Una fortezza magica ambientata nel meraviglioso Castello Coppedè, ideale per ricreare il perfetto stile Hogwarts dove elementi fantastici e visionari catapulteranno i partecipanti nella scuola di magia più famosa del mondo.

Dopo il successo di Sabato 26 Giugno con un tutto esaurito, si ripeteranno 4 appuntamenti: venerdì 2 luglio; venerdì 23 luglio; sabato 21 Agosto; sabato 27 Agosto.

Yoga al castello

Per rilassarsi tutti i martedì di luglio e settembre potrai partecipare alle lezioni di yoga tenute da Simona Cappello del Centro Studi Yoga Zenith nel fantastico parco del castello.

Un Castello di Parole e Musica

Perché non vivere una serata ascoltando musica e racconti tutti i giovedì di luglio dalle 20:00 con la rassegna Un Castello di Parole e Musica, in cui potrai assistere agli spettacoli.

  • 8 luglio – “CANTASTORIE” di e con Daniela Nugnes e Roberto Viotti
  • 15 luglio – “FABLES OF NAPLES, la favolosa storia di Partenope”, con Giannino Balbis, Alessandro Collina, Andrea Celeste
  • 22 Luglio – “STRAVAGANDO racconti, canzoni e stonature involontarie” di e con Marco Rinaldi
  • 29 Luglio – “Roberto Tiranti e Andrea Maddaloni”, una serata per riascoltare le pietre miliari della storia del Rock

Art Nouveaux Weel 2021

Non mancheranno le visite guidate in occasione della ART NOUVEAU WEEK 2021: dal titolo Castello Coppedè, dimora d’eccezione, che si terranno il 9 luglio e 11 luglio dalle ore 18:00 con di Tiziana Buglione nota guida di Genova.

L’albero della vita

Una rassegna “L’albero della vita, Un ciclo di tre esperienze in natura per neo mamme”, che si svolgeranno:

  • Mercoledì 7 dalle ore 9:30 alle 12:30
  • Mercoledì 14 dalle ore 9:30 alle 12:30
  • Mercoledì 22 dalle ore 9:30 alle 12:30

Gianluigi Puiè di Forest Bathing Liguria spiega alle neo mamme: “In un periodo in cui una donna è particolarmente ricettiva e sensibile, abbiamo organizzato questi tre appuntamenti nel meraviglioso parco del Castello Coppedè che sapranno donare nuova consapevolezza per affrontare al meglio questo momento di grande cambiamento.”

Eventi Castello Coppedè

Castello Coppedè vuole diventare protagonista della vita della città, creando occasioni di incontro, riflessione, ospitando ed organizzando eventi teatrali, musicali e artistici.

Ma non solo, Castello Coppedè è attiva nell’ambito della promozione culturale e turistica e si pone come un think tank per creare discussione e idee per il territorio genovese e ligure.

Riccardo Grassi responsabile marketing e comunicazione di Castello Coppedè: “Vogliamo che Castello Coppedè sia sempre a disposizione della città e sia un valore da aggiungere alle già molte attrazioni della nostra “Superba”, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee da proporre e da sviluppare”.

Castello Coppedè è in via Francesco Nullo, 12 a Genova Quarto

Internet: https://castellocoppede.com