Home Cronaca Cronaca Genova

Banda di ladre dominicane rubava nei negozi a Molassana: prese dai carabinieri

Carabinieri e donna (foto d'archivio)

Ieri i carabinieri di Genova Molassana hanno identificato e denunciato cinque donne dominicane con pregiudizi di polizia, di età compresa tra i 30 e 54 anni e residenti nel Ponente cittadino, perché in concorso tra loro e in più occasioni avevano rubato della merce per un valore di diverse migliaia di euro da esercizi commerciali in via Ponte Carrega e dintorni.

Le straniere della banda di ladre, ben vestite e dai modi gentili, operavano tutte insieme e ognuna aveva un compito ben preciso.

Alcune distraevano le cassiere acquistando articoli di poco valore, mentre le altre sottraevano con particolare destrezza capi di abbigliamento nascondendole dentro borse griffate debitamente “schermate” riuscendo così a eludere i sistemi di allarme posti all’uscita dei negozi di abbigliamento.

A seguito dei numerosi ammanchi registrati dai proprietari dei negozi e puntualmente denunciati presso la stazione dell’Arma, gli investigatori hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza degli esercizi commerciali e, dopo un’analisi dei filmati, hanno cristallizzato gli elementi di prova dei fatti.

I fotogrammi estrapolati dai filmati comparati con i cartellini foto-dattiloscopici della Banca dati delle Forze di Polizia hanno quindi permesso di identificare le straniere componenti della banda, che dovranno rispondere di “furto aggravato continuato in concorso”.