Home Cronaca Cronaca La Spezia

Crollo ponte levatoio sulla Darsena Pagliari | Video e Foto

Questa mattina il ponte levatoio sulla Darsena Pagliari alla Spezia, ha ceduto, mentre si stava abbassando forse per un problema idraulico.

Cede il ponte levatoio sulla Darsena Pagliari alla Spezia

Nessuna persona e nessun mezzo è rimasto coinvolto nel crollo, in quanto le sbarre di chiusura, erano attive.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. La loro opera nelle primissime fasi dell’intervento è stata dedicata alla verifica di eventuali persone coinvolte nel sinistro e ad assicurare la sicurezza della zona.

I pompieri hanno poi provveduto all’evacuazione di tre famiglie, per un totale di dieci persone, alloggiate nella palazzina adiacente la struttura, ritenuta troppo vicino in caso di movimento di assestamento, ovvero di collasso del troncone di ponte caduto.

In questa fase i Vigili del Fuoco hanno assicurato l’assistenza alle famiglie per il recupero beni. Sul posto sono intervenuti tecnici comunali e dell’Autorità Portuale.

Operatori SAPR, il Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto del dei Vigili del Fuoco hanno operato con i droni per i rilievi necessari, anche ai fini delle indagini di Polizia Giudiziaria avviate dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con i Vigili del Fuoco.