Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo – Ora come ora il Lunezia Volley è primo da solo

Sarzana – Un tre a zero di ordinaria amministrazione (forse non si fa per dire; finora le “lunensi” hanno solo vinto e soltanto con questo “score”…) quello che, al Palabologna di Sarzana, il Lunezia Volley impone a un pur valido Avis Casarza Ligure peraltro un po’ rimaneggiato. Le padrone di casa hanno giocato tutte, panchina compresa, per cui: Brizzi e Lazzarini al palleggio, Lupi e Zanini in diagonale, Mendoza, Santagostino e Buccelli al centro, Marku, Gorgoglione, Bernardini e Spadone di banda. Da libero come sempre Fiorino in ricezione e Salvetti in difesa.
Lo “stop” del maltempo alla Normac Genova nel frattempo lascia ora le biancoblu in testa da sole, in Serie C ligure femminile di pallavolo, ma tutto l’ “entourage” sarzanese controlla al riguardo gli entusiasmi.
<Questa “leadership” solitaria è teorica – commenta in merito ad esempio il consigliere Ilvano Gazzoli – e non credo possa accendere illusioni, anzi in un certo senso magari era meglio che potessimo giocare tutti in modo da avere la situazione reale chiara, senza dover adesso aspettare di vedere per esempio cosa farà dunque la Normac. Importante è mantenere sempre e comunque la concentrazione, a cominciare dalla prossima trasferta a San Remo alquanto chilometrica, a proposito speriamo in un tempo migliore>.
Per la cronaca Lunezia-Casarza è stata l’unica partita della 6.
giocatasi, in questo campionato, per via appunto della situazione meteorologica e l’attuale classifica recita di conseguenza così…Volley Lunezia punti 18, Normac Genova 15, Iglina Albisola 12, Cffs Cogoleto e Albenga 10, Vgp Sestri Ponente 9, Celle Varazze 7, Casarza Ligure 5, Volare Arenzano, Subaru Olympia Voltri, Tigullio Project e Admo Lavagna 4, Nuova Lega Pallavolo San Remo 3, Grafiche Amadeo S. Remo 0.
Tabellino.
LUNEZIA VOLLEY – CASARZA LIGURE 3 – 0
SET: 25-14 / 25-12 / 25-21.
LUNEZIA VOLLEY: Brizzi 0, Lazzarini 1, Lupi 7, Zanini 8, Mendoza 4, Buccelli 0, Santagostino 9, Marku 11, Gorgoglione 10, Spadone 1, Bernardini 0, Fiorino e Salvetti liberi.
AVIS CASARZA LIGURE: Fazzini, Canessa, Rissetto, Podesta’, Ghiggeri, Ceragioli, Gandolfo, Ghiorsi, Tivegna, Scarnati, Ciuffardi, Cirelli libero.
ARBITRI: Zampini e Pantani.

Nella foto il libero del Lunezia, Sara Fiorino col fidanzato, Stefano Pierro opposto della Zephyr Trading in Serie B