Home Politica Politica Genova

Unità: Bucci soddisfatto per emendamento decreto ma Lunardon polemizza subito con lui

Martina, Vattuone, Lunardon e Pandolfo su Metro durante visita segretario nazionale Pd in Val Polcevera

“Il commissario Bucci oggi ha dichiarato la sua soddisfazione sostenendo che il 99% delle – presumo sue – richieste è stato accolto per l’inserimento nel Decreto Genova. Mi auguro, per il bene dei genovesi, che la sua soddisfazione sia fondata. L’ultima volta che ha detto la stessa cosa ci siamo poi trovati in mano il decreto vergogna di cui tutti a Genova sostengono l’inadeguatezza e del quale è persino difficile risalire alla paternità”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Giovanni Lunardon (Pd).

“Per quanto ci riguarda – ha aggiunto Lunardon – esprimeremo il nostro giudizio quando sarà stato votato almeno da un ramo del Parlamento.

Diciamo già adesso quale sarà il nostro metro di valutazione: per la prima volta nella storia genovese 40 soggetti, tra sindacati e categorie economiche, rappresentativi del mondo economico e produttivo genovese hanno sottoscritto un documento che è stato rappresentato nella commissione Ambiente e Trasporti.

Condividiamo tutte le proposte inserite in quel documento. Ci auguriamo sinceramente che il 99% di accoglimento riguardi quelle proposte, altrimenti temo che a rimetterci sarà solo la comunità genovese e ligure”.