Home Politica Politica Genova

Degrado e rifiuti, Pd attacca Bucci: telecamere promesse ma non ancora installate

Rifiuti abbandonati a Genova (foto di repertorio)

“Genova meravigliosa, ma non in via Pellegrini, via Spaventa e via del Campasso fino al Ponte Morandi. In queste parti di città, la situazione di abbandono di rifiuti ingombranti è veramente tragica, come testimoniano le foto che ieri abbiamo scattato”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali e municipali del Centro Ovest del Pd.

“La giunta Bucci – hanno aggiunto i consiglieri del Pd – ha dichiarato di voler attuare un inasprimento delle sanzioni per questo genere di comportamento e l’installazione di 58 nuove microtelecamere contro le discariche abusive.

Ad oggi però le telecamere non risultano essere state installate in tutti i quartieri e si rileva una distribuzione non uniforme nelle diverse aree della città.

Rispetto a quanto annunciato dall’amministrazione comunale, la sensazione, percorrendo le vie in zona Campasso, è che, al di là dei proclami, la giunta abbia perso il controllo.

Come gruppi consiliari in Comune e Municipio monitoreremo l’evolversi della situazione e chiederemo puntuali aggiornamenti alla giunta in Comune sui primi risultati di questa azione”.