Home Sport Sport Genova

Volley, Normac ko in trasferta a Biella

Sabato 14 aprile la NORMAC AVB ha affrontato in trasferta la Prochimica Virtus Biella, squadra seconda in classifica e in lizza per i playoff.per la promozione in B1.

La NORMAC AVB parte con Giulia Bilamour e Chiara Pesce bande, Silvia Truffa opposto, Sara Scurzoni e Cecilia Parodi centrali, Silvia Bruzzone palleggio e Silvia Bulla libero. Nel corso della partita entreranno anche Margherita Giani, Camilla Origlia ed Elisa Botto.

Nel primo set inizio molto forte delle piemontesi; la squadra di Mauro Pastorino subisce gli attacchi avversari, ma riesce poco alla volta a reagire anche se deve cedere il set in modo piuttosto netto. Nella seconda e terza frazione la NORMAC AVB ha giocato sempre punto a punto e in alcune occasioni si è portata in vantaggio, ma qualche errore di troppo ed imprecisioni in attacco non hanno permesso di chiudere positivamente i set.

Indubbiamente la squadra biellese era molto motivata proprio per il fatto di essere ormai quasi certa di andare a giocare i playoff.

La squadra del Presidente Carlo Mangiapane giocherà nelle prossime due partite sul terreno amico del Pala Maragliano di Genova Prato (il 21/4 contro Caselle Torino e il 28/4 affrontando la Finimpianti Rivarolo Torinese) alla ricerca di un pronto riscatto dopo questa partita non positiva.

Risultato finale: PROCHIMICA VIRTUS BIELLA – NORMAC AVB GENOVA 3 – 0
(25-12; 25-22; 25-21)