Home Cronaca Cronaca Genova

VVF soccorrono in elicottero turisti e motociclista

VVF soccorrono in elicottero turisti e motociclista

Quella di ieri è stata una giornata impegnativa per l’equipaggio dei vigili del fuoco di Drago. Il velivolo si trovava ancora sull’elisuperficie del San Martino, dopo il soccorso a Rovegno, quando è dovuto decollare per il promontorio di Portofino: una turista milanese di circa 50 anni, a seguito di una caduta, ha riportato diversi traumi.

Gli elisoccorritori VVF sono stati calati sul posto ed hanno provveduto al recupero della donna con il verricello dell’elicottero, per il successivo trasferimento sempre al San Martino. Sul posto anche gli uomini del soccorso alpino della locale stazione.

Alle ore 16 circa il soccorso scatta in località Fado Alto, nel comune di Mele.

Un motociclista di 25 anni, a seguito di una caduta, ha riportato diversi traumi: verricellati sul posto, elisoccorritori e personale sanitario, hanno provveduto ad una prima stabilizzazione del ragazzo.

Caricato su di una ambulanza è stato trasportato al campo sportivo di Masone, dove nel frattempo era atterrato Drago 65. Una volta imbarcato, il ragazzo è stato trasportato al San Martino di Genova.

Alle ore 19:30 Drago è nuovamente decollato per per soccorrere un escursionista che ha accusato un malore sul monte Caucaso, sopra la zona di Neirone.