Home Cultura Cultura La Spezia

VV.F, Progetti di Regione Liguria “Orientamenti Summer” La Spezia

VV.F, Progetti di Regione Liguria “Orientamenti Summer” La Spezia
VV.F, Progetti di Regione Liguria “Orientamenti Summer” La Spezia

VV.F, Progetti di Regione Liguria “Orientamenti Summer” La Spezia, una massiccia adesione ad un progetto seguito da alunni di diverse età

La Direzione Regionale VV.F. per la Liguria ha aderito alla richiesta di collaborazione pervenuta dalla Regione Liguria in merito agli orientamenti scolastici degli alunni delle scuole del territorio regionale e denominato “Orientamenti summer”.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di La Spezia a seguito della pianificazione della Direzione Regionale VV.F. Liguria ha partecipato in data 6 luglio presso l’Istituto scolastico “Cappellini- Sauro” con proprio personale permanente e automezzi antincendio espletando formazione nell’ambito di “Scuola sicura infanzia” e “Scuola Sicura”.

Al fine di proporre il maggior numero di occasioni di apprendimento e approfondimento agli studenti Liguri, la Direzione Regionale VV.F., ha invitato anche l’Associazione Nazionale VVF a prendere parte alla manifestazione che ha contribuito con propri iscritti dell’associazione locale di La Spezia  all’espletamento di una pompieropoli.

In data 6 luglio, si è registrata la massima adesione di studenti appartenenti a differenti classi di età.