Home Cronaca Cronaca Genova

Voltri, svaligiano un’auto e tentano la fuga: arrestati

Controlli straordinari della Polizia nel territorio di Genova
Auto della Polizia (immagine di repertorio)

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 18enne ed un 27enne per tentata rapina in concorso.

Sabato pomeriggio una donna residente in via Pastore, sulle alture di Voltri, allarmata dai rumori che provenivano dalla strada, si è sporta dalla finestra della sua abitazione, cogliendo in flagrante i due uomini che si introducevano nella sua auto.

La donna ha immediatamente contattato il numero di emergenza, mentre suo marito è sceso in strada per tentare di interrompere la consumazione del furto.

L’uomo ha subito fermato il 18enne che teneva le casse altoparlanti appena asportate dall’auto ancora in mano, questi con fare vago ha provato maldestramente a giustificarsi sino a quando è stato raggiunto dal suo complice ed insieme hanno tentato la fuga a bordo di un furgone.

L’uomo per non farli scappare si è aggrappato alla portiera ma il 27enne ha ingranato la retromarcia, colpendolo con lo sportello ancora aperto. La fuga è stata immediatamente interrotta dall’arrivo delle volanti dell’ U.P.G. e S.P., in particolare una si è piazzata davanti al furgone impedendo di fatto ogni via d’uscita.

Dalla perquisizione effettuata sul furgone sono emersi gli attrezzi, probabilmente usati per scassinare la portiera dell’automobile ed altri oggetti, probabilmente anch’essi proventi di furto.

Nella giornata di ieri si è tenuta l’udienza per direttissima.