ARCHIVIO

Volley, Cus Genova vittorioso sul Villaggio Chiavari

GENOVA 12 GEN. Convincente vittoria in Serie C per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto, capace di liquidare in poco più di un'ora la pratica Villaggio Chiavari, continuando a marciare a pieno regime nei primissimi posti della classifica.

Grotto schiera Ricceri in regia, Zavoianni opposto, Cei e Borboni di banda, De Leo e Assante centrali e Nei libero. Primo set senza sussulti: il CUS è padrone del gioco fin dalle prime battute e conduce senza patemi. Efficaci in battuta i Cussini mettono spesso in difficoltà la ricezione dei chiavaresi che non riescono a costruire azioni efficaci. Ricceri invece può spesso scegliere chi mandare a punto e i suoi attaccanti si fanno sempre trovare pronti. Nel finale di set Barberis subentra a De Leo ed il CUS chiude il parziale 25-18.

Nel secondo set non c'è veramente partita. Troppi gli errori da parte della formazione levantina allenata da Varacchi, che non riesce ad opporre resistenza al gioco dei Biancorossi. CUS subito avanti ad allungare il passo. 15-8 a metà parziale con spazio anche per Mancusi che entra su Cei nel finale. Si chiude 25 a 11.

Nel terzo set Grotto inserisce Viale a fare coppia con Borboni sulle bande. Il Villaggio, spronato dal suo capitano Canepa, cerca di scuotersi e riesce quantomeno a tenere il risultato in bilico. I Biancorossi calano leggermente il ritmo e la partita si ravviva. Punteggio in equilibrio fino all'8-8. Poi i Cussini ripartono decisi e allungano nuovamente il passo. Ancora qualche timida reazione dei chiavaresi. Nel finale spazio per Piombo in battuta e biancorossi che chiudono il set e la partita con un attacco al centro di Barberis.

Con questi tre punti il CUS sale a quota 18. Prossimo impegno per i Ciancorossi sabato 14 a Ceparana.